Famiglia, Family, Famille, Familia

0 votes

Quando mi capita di incontrare Calliope, provo un immenso piacere nel constatare che alcuni uomini abbiano compreso il valore della famiglia tanto da rendere concreti i loro pensieri attraverso le parole che diffondono nel mondo la bellezza della famiglia che da secoli proteggo e amo, la priorità della mia esistenza.

L’ultima volta, la dolce ninfa mi ha offerto una piccola agenda sulla quale aveva annotato le migliori citazioni che aveva sottolineato durante la lettura di recenti romanzi e mi ha concesso l’onore di condividerle con gli esseri umani.

La famiglia è dove il cuore trova sempre una casa.
Stephen Littleword

Nei giorni di dolore ti terrò stretta e ti cullerò
prenderò il tuo dolore e lo farò mio.
Piangerò quando piangerai,
e soffrirò quando soffrirai.
Cercheremo insieme di arginare
il fiume di lacrime e disperazione,
proseguendo il nostro cammino
per le strade dissestate della vita.
Nicholas Sparks

Ma adesso posso dire con certezza di aver ricevuto dai miei genitori tante cose meravigliose. Sono stata amata moltissimo, anche se non sono stata viziata (a dire il vero, penso di essere stata sia amata che viziata), ma ho ricevuto tante cose fondamentali, di quelle stupende, indispensabili per andare avanti.
Banana Yoshimoto, Un viaggio chiamato vita

Famiglia. La famiglia è una caduta a grappolo verso la morte: invece di precipitare da soli, si precipita in compagnia, stringendosi reciprocamente le mani − per consolazione.
Alberto Asor Rosa, L’ultimo paradosso, 1985

La famiglia è la prima sede dove si comprende il significato dell’esistenza. In un mondo in cui prevalgono i valori del profitto, della ricchezza, del piacere, la cultura dell’accoglienza mira a coltivare i valori del servizio e del dono.
N. Galli

 

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *